La politica religiosa di Giuliano l'Apostata PDF

Collegiomercanzia.it La politica religiosa di Giuliano l'Apostata Image
Leggi il libro di La politica religiosa di Giuliano l'Apostata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La politica religiosa di Giuliano l'Apostata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su collegiomercanzia.it.

Sfortunatamente, oggi, sabato, 31 ottobre 2020, la descrizione del libro La politica religiosa di Giuliano l'Apostata non è disponibile su collegiomercanzia.it. Ci scusiamo.

DATA: 2007

AUTORE: Goffredo Coppola

NOME DEL FILE: La politica religiosa di Giuliano l'Apostata.pdf

Giuliano l'Apostata nell'Enciclopedia Treccani
La soppressione dei privilegi fiscali del clero va collocata nella più complessa politica religiosa di Giuliano, mirante all'abbandono del cristianesimo ed alla restaurazione del paganesimo; una politica che gli valse, da parte dei cristiani, l'epiteto infamante di "apostata", "rinnegato", la cui prima attestazione scritta risale forse a Gregorio di Nazianzo (Orazione IV, 1).
Giuliano l'Apostata
Giuliano (lat. Flavius Claudius Iulianus) l'Apostata. - Imperatore romano (Costantinopoli 331 d. C. - Maranga, presso Ctesifonte, Persia, 363), figlio di Giulio Costanzo e di Basilina. Scampato insieme al fratellastro Costanzo Gallo alle stragi di Costantinopoli del 337, di cui furono vittime il padre e la maggior parte dei parenti, Giuliano l'Apostata fu educato a Nicomedia sotto la guida del ...
1,2,3. I piccoli curiosi. Ediz. illustrata
Tu sei uno di noi. Le costellazioni familiari e la scuola. Intuizioni e soluzioni sistemiche per insegnanti, alunni e genitori
Termini della politica. Vol. 2: Politica e pensiero.
Rivista biblica (1997)
Conoscenza ordinaria e senso comune
Nemico pubblico. Napoleone. I grandi condottieri della storia. Vol. 2
Il manuale del consulente e del certificatore energetico