Metodi di ricerca in psicologia PDF

Collegiomercanzia.it Metodi di ricerca in psicologia Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Metodi di ricerca in psicologia, scritto da James C. Goodwin,Kerry A. Goodwin. Scaricate il libro di Metodi di ricerca in psicologia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su collegiomercanzia.it.

Il testo di Goodwin e Goodwin è un eccellente riferimento sul tema della ricerca in psicologia. Il volume presenta la natura della scienza psicologica e la logica del pensiero scientifico, e illustra il modo in cui i ricercatori sviluppano un'idea e formano delle ipotesi di ricerca, pianificano e conducono i propri studi, analizzano i dati raccolti e giungono a conclusioni corrette rispetto ai dati ottenuti. Si affrontano in maniera approfondita gli aspetti tecnici di misurazione, analisi dei dati, disegno degli esperimenti, regressione e correlazione. Particolare attenzione è dedicata agli aspetti etici legati all'attività di ricerca. La trattazione è accompagnata da numerosi esempi di ricerche, tratti dalla letteratura scientifica, di cui vengono analizzate le implicazioni metodologiche; alcuni di questi sono il resoconto dettagliato di celebri esperimenti di particolare rilevanza nella storia della psicologia. Completano il volume un nutrito apparato di esercizi applicativi e di approfondimenti che guidano lo studente nella comprensione degli articoli scientifici presentati nel testo.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

AUTORE: James C. Goodwin,Kerry A. Goodwin

NOME DEL FILE: Metodi di ricerca in psicologia.pdf

DIMENSIONE: 2,77 MB

ISBN: 9788891617491

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Carocci editore - Metodi di ricerca in psicologia sociale
Metodi di ricerca in psicologia è un libro scritto da Giovanna Nigro pubblicato da Carocci nella collana Università x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.
Metodi di ricerca in Psicologia Sociale - La ricerca d ...
METODI DELLA PSICOLOGIA SCIENTIFICA - Analizziamoli singolarmente: 1. OGGETTIVITÀ - Consiste nell'osservare gli atteggiamenti, i gesti, le azioni dell'uomo, e nel ricavare in base a ciò, i sentimenti, gli stimoli, i fenomeni psichici che stanno dietro quelle reazioni e le provocano.
LIBRI CORRELATI
L' analisi dello scatter nelle scale di intelligenza Wechsler
Johnny va dal dentista. Con aggiornamento online
Stupaglino London underground
Dorino e la magica fonte della saggezza
Helmut Newton. Autobiografia
Il Mangelo di Milano. Ristoranti 2013
Fight club 2
Etiopia 1800-1900. Le strategie del potere tra l'Africa e l'Italia
Le menzogne di Ulisse. L'avventura della logica da Parmenide ad Amartya Sen
Il coniglio gigante
Il governo di sé e degli altri. Corso al Collège de France (1982-1983)
Tui Na nelle lesioni dei tessuti molli della spalla. Con DVD