C'era una volta la filosofia... PDF

Collegiomercanzia.it C'era una volta la filosofia... Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di C'era una volta la filosofia..., scritto da Nicola Zippel. Scaricate il libro di C'era una volta la filosofia... in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su collegiomercanzia.it.

Negli ultimi anni si è affermata l'idea che per i bambini sia importante confrontarsi con il ragionamento filosofico e il pensiero critico. Meno frequente, invece, è la considerazione se e in quale misura questo incontro sia rilevante per la stessa filosofia. Il libro è una riflessione che mostra quanto sia prezioso, per la filosofia, parlare con i bambini. Quando fa il suo ingresso in una classe di scuola elementare, la filosofia si rimette in gioco, spogliandosi dell'apparato terminologico, specialistico e autoreferenziale che spesso la caratterizza tanto nei dibattiti accademici quanto nei manuali scolastici. Raccontandosi ai bambini e ascoltando le loro domande acute e spregiudicate, la filosofia torna a parlare il linguaggio delle idee da cui è nata e a contemplare la realtà con quello sguardo meravigliato che condivide con il mondo dell'infanzia.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

AUTORE: Nicola Zippel

NOME DEL FILE: C'era una volta la filosofia....pdf

DIMENSIONE: 7,86 MB

ISBN: 9788843093489

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Amazon.it: C'era una volta la filosofia... - Zippel ...
C'era una volta la filosofia...: Negli ultimi anni si è affermata l'idea che per i bambini sia importante confrontarsi con il ragionamento filosofico e il pensiero critico. Meno frequente, invece, è la considerazione se e in quale misura questo incontro sia rilevante per la stessa filosofia.
C'ERA UNA VOLTA LA FILOSOFIA - ScuolaSLOW
Descrizione di "C'ERA UNA VOLTA LA FILOSOFIA..." Negli ultimi anni si è affermata l'idea che per i bambini sia importante confrontarsi con il ragionamento filosofico e il pensiero critico. Meno frequente, invece, è la considerazione se e in quale misura questo incontro sia rilevante per la stessa filosofia.
LIBRI CORRELATI
Mercier e Camier
L' amante del federale
Eau de Cologní. Gocce di saggezza
Le realtà ultime. Morte, giudizio, inferno e paradiso
Voci del Novecento
Casa, hobby e cucina Cani
Cannibali. Le pratiche proibite dell'antropofagia
Portofino
Astuccio delle regole di matematica
Darwin e l'albero della vita
L' intelligenza spirituale. Saggi sulla pratica del Dharma
Ti piacerebbe di più.... Ediz. a colori
Lo yoga dei 7 riti tibetani. Il segreto della vitalità e giovinezza
L' ascolto tabù. Le musiche nello scontro globale