Valorizzazione degli stili e promozione dell'apprendimento autoregolato. Teorie e strumenti per una didattica meta cognitiva PDF

Collegiomercanzia.it Valorizzazione degli stili e promozione dell'apprendimento autoregolato. Teorie e strumenti per una didattica meta cognitiva Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Valorizzazione degli stili e promozione dell'apprendimento autoregolato. Teorie e strumenti per una didattica meta cognitiva, scritto da Francesca Pedone. Scaricate il libro di Valorizzazione degli stili e promozione dell'apprendimento autoregolato. Teorie e strumenti per una didattica meta cognitiva in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su collegiomercanzia.it.

La competenza metacognitiva deve essere promossa e potenziata da chiunque svolga un compito educativo a scuola. Aiutare gli alunni a riflettere sul loro modo di apprendere e, soprattutto, incoraggiarli a sfruttare al massimo le loro risorse intellettuali si configura come elemento fondamentale per il successo del processo di insegnamento-apprendimento. All'interno della cornice di riferimento della personalizzazione della didattica, il volume affronta i temi della promozione della capacità di autoregolazione e della valorizzazione degli stili di apprendimento. Gli strumenti che si propongono, le mappe concettuali, le rubriche di autovalutazione e il dialogo con l'alunno, sono analizzati alla luce della loro capacità di favorire lo sviluppo dell'autoregolazione dell'apprendimento degli alunni. Nel libro si illustra in che modo tutti gli alunni possono "imparare ad imparare" meglio di come fanno abitualmente, come sia possibile aiutarli ad acquisire una conoscenza del proprio funzionamento cognitivo che li orienti a scegliere, predisporre, dirigere, ordinare e controllare l'esercizio delle strategie da mettere in atto, per lo svolgimento di un compito di apprendimento.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

AUTORE: Francesca Pedone

NOME DEL FILE: Valorizzazione degli stili e promozione dell'apprendimento autoregolato. Teorie e strumenti per una didattica meta cognitiva.pdf

DIMENSIONE: 9,89 MB

ISBN: 9788884345530

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Valorizzazione degli stili e promozione dell'apprendimento ...
Valorizzazione degli stili e promozione dell'apprendimento autoregolato. Parma: edizioni junior-Spaggiari Demo H. (2015). Didattica delle differenze. Trento: Erickson Fiorin, I. (2017). La sfida dell'insegnamento. Fondamenti di didattica generale. Milano: Mondadori PROGRAMMA ORE Lezioni 2 La didattica come scienza 2 Principi di didattica ...
Valorizzazione degli stili e promozione dell'apprendimento ...
Scopri Valorizzazione degli stili e promozione dell'apprendimento autoregolato. Teorie e strumenti per una didattica meta cognitiva di Pedone, Francesca: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.
LIBRI CORRELATI
Diapositive, quiz e domande di endocrinologia veterinaria
Andare per le cattedrali di Puglia. Ediz. illustrata
Che lavoro fa? Patologia occupazionale e medicina di base
L' approche textuelle en français. Compréhension, analyse, traduction. Recherches méthodologiques exploitations pédagogiques. Ediz. italiana e francese
Lezioni e sentenze di diritto penale 2019
Rivolti al Signore. L'orientamento nella preghiera liturgica
Congratulazioni. Hai appena incontrato la I.C.F. (West Ham United)
Meditare in Occidente. Corso di mistica laica
Honey. Vol. 7
Istantanee