Codice unico. Civile, penale e amministrativo. Con espansione online PDF

Collegiomercanzia.it Codice unico. Civile, penale e amministrativo. Con espansione online Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Codice unico. Civile, penale e amministrativo. Con espansione online direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Codice unico. Civile, penale e amministrativo. Con espansione online in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su collegiomercanzia.it.

Il presente codice, aggiornato al marzo 2019, anche in questa terza edizione presenta una struttura innovativa. Il diritto civile, il diritto penale e quello amministrativo dialogano contemporaneamente con le fonti storiche del diritto (codice civile del 1865, codice del commercio del 1889 e codice penale del 1889, c.d. codice Zanardelli), con quelle sovranazionali e con le norme di ordinamenti esteri. Inoltre, per tutte le norme interessate da modifiche del testo originario, è riportata la versione iniziale unitamente a quelle intermedie eventuali, consentendo di decifrare l'iter della norma e, quindi, il suo attuale significato. Particolarmente rilevanti sono i collegamenti con le norme della CEDU, con le direttive e i regolamenti europei e con le convenzioni internazionali in materia civile, penale e amministrativa, nonché con i principi Unidroit e con i codici europei in materia di contratti e di responsabilità. I rinvii alle norme del codice francese e del codice tedesco completano il quadro dei riferimenti normativi. Il codice non contiene annotazioni dottrinali e giurisprudenziali, né pronunce di rigetto della Corte Costituzionale. Si tratta, quindi, di un codice particolarmente consigliato agli studenti chiamati a sostenere le prove del concorso in magistratura, ai quali garantisce una preparazione e una prestazione concorsuale più performante. Infine, grazie all'addenda gratuita, che sarà disponibile online e distribuita in formato cartaceo nell'immediatezza delle prove scritte, i concorsisti potranno consultare tutte le norme sopravvenute fino alla data dell'esame.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Codice unico. Civile, penale e amministrativo. Con espansione online.pdf

DIMENSIONE: 9,25 MB

ISBN: 9788858210475

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Le differenze tra i diversi tipi di illeciti: civile ...
Codice unico. Civile, penale e amministrativo. Con espansione online è un libro scritto da Francesco Caringella, Marco Fratini, Angelo Salerno pubblicato da Dike Giuridica Editrice
Codice unico. Civile, penale e amministrativo | Francesco ...
Civile, penale e amministrativo. Con espansione online. di Caringella Francesco, Fratini Marco, Salerno Angelo - Dike Giuridica Editrice (aprile 2019) Prezzo 70,00 ... Codice unico. Civile, penale e amministrativo. Con espansione online.
LIBRI CORRELATI
Paesi lontani
La porta rossa. 70 anni di casa della cultura tra storia e storie
Dall'impuro al peccaminoso. Ipotesi di ricerca sulle origini del contrasto culturale tra Occidente cristianizzato e tradizioni semitiche alla luce della teoria della nascita
Leonardo Sciascia, Mediterraneo. Una antologia
La sonata a Kreutzer
Il compasso, il fascio e la mitra
Un tesoro senza oro. Primerime. Scopri e vedi da capo a piedi. Ediz. illustrata
La pelle dura
Atlas & Axis. Vol. 1
Lungo le vie del corallo. Collezione Antonino de Simone. Ediz. illustrata
Da Tiepolo a Carrà. I grandi temi della vita nelle collezioni delle fondazioni bancarie. Catalogo della mostra (Milano, 24 ottobre 2014-18 gennaio 2015)
Tirocinio formativo attivo. Discipline letterarie. I test per l'accesso
Vita di Pi
Il tempo delle rose
Itinerari archeologici in Terra di Bari
Che verso fa? Libro sonoro
Stella piccina va all'asilo, la scimmietta Arianna e dottor Talpone. Ediz. a colori