Il Medio Oriente in 100 mappe. Alle radici della violenza PDF

Collegiomercanzia.it Il Medio Oriente in 100 mappe. Alle radici della violenza Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Il Medio Oriente in 100 mappe. Alle radici della violenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il Medio Oriente in 100 mappe. Alle radici della violenza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su collegiomercanzia.it.

L'area mediorientale da più di un secolo rappresenta la zona più calda, dal punto di vista geopolitlco, del mondo intero. La cosiddetta Primavera araba ha di fatto introdotto un elemento di accelerazione nell'uso della violenza all'interno di questo scenario già precario di per sé. Questo libro esamina, attraverso l'uso di oltre 100 mappe e di dati storico-geografici e geostatistici del tutto inediti, le ragioni storiche del crollo dell'Impero ottomano, le molteplici radici della violenza in Medio oriente (dalla Turchia allo Yemen, dall'Egitto all'Iran e in particolare alla Siria), le controverse soluzioni politiche adottate da regimi autoritari (sia islamiste che sioniste), la contesa per il petrolio, il gas, l'acqua e anche per la terra. Un volume per ristabilire un quadro complessivo equidistante e comprendere quali siano le strade, seppure complesse, per conseguire condizioni di stabilità nella regione.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

AUTORE: Pierre Blanc,Jean-Paul Chagnollaud

NOME DEL FILE: Il Medio Oriente in 100 mappe. Alle radici della violenza.pdf

DIMENSIONE: 8,48 MB

ISBN: 9788861020405

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Medio Oriente in 100 mappe (Il). Alle radici della violenza
Il Medio Oriente in 100 mappe. Alle radici della violenza è un libro di Pierre Blanc , Jean-Paul Chagnollaud pubblicato da LEG Edizioni nella collana Biblioteca Universale di Storia. Atlanti: acquista su IBS a 19.00€!
Il Medio Oriente in 100 mappe. Alle radici della violenza ...
Il Medio Oriente in 100 mappe. Alle radici della violenza. di Blanc Pierre, Chagnollaud Jean-Paul |-Libreria Editrice Goriziana (luglio 2016) Disponibile in 5/6 giorni lavorativi.
LIBRI CORRELATI
Come un chiodo nel muro
Chiamatemi Gioachino. Le opere di Rossini raccontate e illustrate
Il santo maledetto
Distinti saluti, Jack lo squartatore
Trasparenze. Ediz. illustrata
Lungo la rotta dei clipper
Scarabei. Libro pop-up. Ediz. illustrata
Correre. Dalla poltrona alla maratona in 9 mesi di allenamento
Piccoli tasti, grandi firme. L'epoca d'oro del giornalismo italiano (1950-1990). Catalogo della mostra (Ivrea, 31 maggio-31 dicembre 2019). Ediz. illustrata
Quattordicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e il nuovo immaginario collettivo
Bambi. Ediz. a colori
Il segno della morte
Manuale operativo di pubblica sicurezza. Autorizzazioni, licenze e provvedimenti di Polizia