Mia madre mi odia PDF

Collegiomercanzia.it Mia madre mi odia Image
DESCRIZIONE
Mia madre mi odia PDF. Mia madre mi odia ePUB. Mia madre mi odia MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Mia madre mi odia su collegiomercanzia.it.

Nel settentrione d'Italia di fine anni ottanta, un matrimonio misto. L'educato figlio di una famiglia piccolo borghese e un'avvenente, misteriosa nordafricana convolano a giuste nozze, ponendo così le premesse per una famiglia. Tuttavia, la nascita dei figli pone subito il dilemma della scelta: quanta italianità e quanta africanità sarà loro consentita? Dipendesse dalla madre, in una gara assurda fra culture e dispute famigliari, il trofeo spetterebbe al retaggio africano, ma ha fatto male i conti. L'anaffettività, il narcisismo e il continuo sprezzo per l'italianità in tutte le sue forme congelano a tal punto il rapporto con la figlia, da far credere a quest'ultima di essere in costante pericolo e spingerla a cercare rifugio presso i nonni paterni, nel nido confortevole che la protegge dalle tempeste quotidiane di casa. In un crescendo di dispetti crudeli, inganni e falsità, l'adolescenza della protagonista procede a scatti, fra inceppi e ostacoli. Quella che è nata come una sensazione priva di contorni certi prende corpo e si mostra nella sua forma peggiore: un incubo lucido, una precarietà costante.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

AUTORE: Leyla Ziliotto

NOME DEL FILE: Mia madre mi odia.pdf

DIMENSIONE: 3,63 MB

ISBN: 9788874756070

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Mia madre mi odia - Ziliotto Leyla, Tabula Fati, Nuove ...
Mia madre mi odia, Libro di Leyla Ziliotto. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Tabula Fati, collana Nuove scritture, brossura, data pubblicazione 2017, 9788874756070.
L'invidia di una madre verso la figlia | Psicologia e ...
Genova - L'integrazione vista dall'interno, dal nucleo intimo e familiare di una storia vera.Ecco perché, mesi e mesi dopo l'uscita, se ne parla ancora e il libro «Mia madre mi odia» continua ...
LIBRI CORRELATI
Parlamento e governo. Per la critica politica della burocrazia e del sistema dei partiti
Cavalli e pony. Coloro e incollo. Con adesivi. Ediz. a colori
Ma che nano ti salta in testa?
Naufragio
Soluzioni progettuali per l'isolamento acustico degli edifici
Barche amorrate. Dino Campana. La vita, i canti e i misteri orfici
Non tornare indietro
Ragioni e desideri. La teoria della motivazione nell'etica contemporanea
Manuale pratico di psico-oncologia
Il nyaya sutra di Gautama
De immundo