Le politiche economiche dell'Unione Europea PDF

Collegiomercanzia.it Le politiche economiche dell'Unione Europea Image
DESCRIZIONE
Le politiche economiche dell'Unione Europea PDF. Le politiche economiche dell'Unione Europea ePUB. Le politiche economiche dell'Unione Europea MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Le politiche economiche dell'Unione Europea su collegiomercanzia.it.

A seguito della più grave e lunga crisi economica mai sperimentata precedentemente, l'Unione Europea è stata sottoposta a pressioni e spinte di natura sia endogena sia esogena che, oltre ad accrescere le divergenze interne, hanno reso più complessa la ricerca di soluzioni condivise e aumentato i rischi di un arretramento del processo di integrazione. L'Unione Europea, e non solo la moneta unica, si salva se si riparte da un progetto politico ambizioso incentrato non solo sulla risoluzione dei problemi della finanza pubblica, ma anche sulla costruzione di nuovi assetti istituzionali ed operativi in grado di assicurare a tutti i cittadini dei Paesi membri un modello di convivenza politica, economica e sociale a difesa degli interessi delle generazioni future. In questa nuova edizione del volume, il testo è stato sottoposto ad una profonda revisione, sia per tenere conto delle numerose novità introdotte negli ultimi anni in importanti settori del processo di integrazione, sia per una rilettura degli avvenimenti e delle dinamiche economiche che hanno più di recente interessato l'Europa.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

AUTORE: Umberto Triulzi

NOME DEL FILE: Le politiche economiche dell'Unione Europea.pdf

DIMENSIONE: 1,81 MB

ISBN: 9788861844605

SCARICARE
LEGGI ONLINE
L'economia | Unione Europea
L'Unione Europea è il risultato di una serie di accordi internazionali tra i principali Stati democratici del continente europeo che hanno avviato un processo di integrazione, prima economica e poi politica, attraverso la nascita di istituzioni autonome e rappresentative dei cittadini europei. L'Unione Europea ha, quindi, una doppia natura che si riflette anche nelle sue strutture organizzative.
Le politiche economiche dell'Unione Europea - Triulzi ...
Le crisi economiche dei paesi aderenti all'Euro hanno evidenziato alcuni punti deboli del processo di unificazione europea. Il processo di integrazione europea si trova in una fase abbastanza avanzata da vincolare i paesi membri a determinati parametri di finanza pubblica, ma allo stesso non così avanzata da consentire un intervento diretto delle istituzioni europee nelle situazioni di crisi ...
LIBRI CORRELATI
La donna dal cappotto verde
Interpretare. Dialogo tra un musicista e un giurista
Il nostro piccolo segreto. Quando il mostro è papà: la mia infanzia violata
Terra di uomini liberi
Postglobal
Festa mobile
Lasciamoli giocare. Una pedagogia del gioco nei nidi e nelle scuole dell'infanzia
Judge box vol. 1-6
Prove di volo. Manuale di psiconautica normale
Quello che gli uomini non fanno. Il lavoro familiare nelle società contemporanee
Valle di Susa. Camminando tra storia e natura. Ediz. illustrata
Economia e politica economica del diritto
Il principio dei numeri uno. Come arricchirsi scoprendo per primi business di successo
La pietra vergine
Lineamenti di giustizia costituzionale
Consigli ai politici. Testo greco a fronte
A casa in Liguria