Gangs of New York. Una storia americana della malavita PDF

Collegiomercanzia.it Gangs of New York. Una storia americana della malavita Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Gangs of New York. Una storia americana della malavita, scritto da Herbert Asbury. Scaricate il libro di Gangs of New York. Una storia americana della malavita in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su collegiomercanzia.it.

Il turbinante percorso di Asbury tra bar malfamati, bische clandestine, equivoche sale da ballo – che è servito a Martin Scorsese come base per la sceneggiatura del suo acclamato film Gangs of New York – è diventato ormai un classico della storiografia americana, una lettura indispensabile per conoscere le radici di una delle città più ricche di contraddizioni e fascino, la vera capitale dell’Occidente. «Un importante contributo alla storia americana. Un grande racconto di sangue, frenesia e dissolutezza.» - The New York Times «Vicenda universale di infamia, la storia delle gang di New York contiene tutta la caoticità e la ferocia delle cosmologie barbariche» - Jorge Luis Borges Prostitute, borseggiatori, assassini, avvelenatori e ladri sono i protagonisti dell'epopea della criminalità newyorkese ricostruita da Asbury: un viaggio tra i bassifondi della Grande Mela prima ancora che diventasse la città dei grattacieli, tra la fine dell'Otto e l'inizio del Novecento. Un affresco pieno di episodi e personaggi memorabili che rievoca la miseria e la sconvolgente violenza di un'epoca turbolenta, nella quale criminali dai nomi fantasiosi come Dandy Johnny Dolan, Bill the Butcher, Hell-Cat Maggie l'Arpia erano costantemente in agguato nelle ombre dei vicoli di Five Points, regno per decenni delle opposte gang dei Dead Rabbits e dei Bowery Boys. Prefazione di Gabriele Romagnoli.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

AUTORE: Herbert Asbury

NOME DEL FILE: Gangs of New York. Una storia americana della malavita.pdf

DIMENSIONE: 3,68 MB

ISBN: 9788804711148

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Mafia americana | Mangialibri
Kelly e Torrio reclutarono i membri più brutali di altre bande di New York per infoltire l'organizzazione Five Points. Dalla James Street Gang giunse Al Capone, che sarebbe diventato uno dei più noti criminali dello stato. Fu Johnny Torrio che invitò Capone ad aiutarlo nel racket che aveva stabilito a Chicago.
Libri della collana Oscar Storia - Libraccio.it
criminalità,mafia,gang,ghetti….sono rivolti ad un pubblico adulto. Boyz n' the Hood[1991] Diretto da John Singleton. Ambientato nelle strade nere di Los Angeles dove può accadere di tutto.. Tra gli attori troviamo il nome di Ice Cube Gangs of New York[2002] Diretto da Martin Scorsese
LIBRI CORRELATI
L' anarchico Schirru. L'uomo giustiziato per aver pensato di uccidere Mussolini
Bali e Lombok
Migra il pensiero mio
Chávez presente! La resistenza eroica della rivoluzione bolivariana
Francia
Giurisdizione civile e straniero tra diritto nazionale, europeo ed internazionale
Fame plastica
Anna Karenina
Sapere. Idee e progressi della scienza (2018). Vol. 6
È solo una storia di... lupi. Ediz. a colori
Firmato Coppi
Canova. Quattro tempi. Ediz. francese
Un terremoto a Borgo Propizio