Gli atti di mia madre PDF

Collegiomercanzia.it Gli atti di mia madre Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Gli atti di mia madre direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Gli atti di mia madre in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su collegiomercanzia.it.

Libro struggente sul mistero di una vita smarrita in una battaglia di cui restano soltanto le ceneri, Gli atti di mia madre è stato accolto al suo apparire come una delle opere fondamentali della letteratura ungherese contemporanea. «Solo un romanzo così poliedrico, sfaccettato, come questo dell'ungherese András Forgách, Gli atti di mia madre, poteva restituire, dell'eccezionale protagoista, la forza enigmatica, l'affascinante ambivalenza, il pericoloso appeal tipico di una divinità bifronte.» - Alessandra Ladicicco, La Lettura - Corriere della Sera «Era una donna eccezionalmente energica, ma non autoritaria. Nella sua personalità si fondevano armonicamente la signorilità e l’amore per il lavoro. Aveva un nome dalla musicalità del Vecchio testamento: Avi-Shaul Bruria… Qui e ora, voglio solo comprendere mia madre.» Bruria, giovane donna israeliana cresciuta in una famiglia permeata di ineffabili ideali politici, viene travolta dall'amore per un agente segreto ungherese che lavora a Londra, sotto copertura, come giornalista. Dà alla luce tre figli che svilupperanno grandi talenti artistici, ma convinzioni politiche diverse dal marxismo-leninismo in cui lei crede fermamente. Quando l'agente segreto è costretto a uscire dal gioco che lo ha di fatto consegnato alle tenebre della depressione e a inguaribili manie di persecuzione, Bruria decide di offrirsi per sostituirlo, tenacemente convinta della giustezza della causa da servire. Ma la vita la mette davanti a sfide durissime e lei deve scegliere tra gli ideali di cui si è nutrita, e ai quali si è sacrificata, e i suoi figli. A condurre il filo della narrazione è proprio uno di loro che, a 62 anni, viene convocato presso l'Archivio storico dei Servizi per la sicurezza di Stato e scopre la vera identità dei suoi genitori.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

AUTORE: András Forgách

NOME DEL FILE: Gli atti di mia madre.pdf

DIMENSIONE: 10,65 MB

ISBN: 9788854514638

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Gli atti di mia madre. E-book di Andras Forgach
Gli atti di mia madre è un libro di András Forgách pubblicato da Neri Pozza nella collana Bloom: acquista su IBS a 17.10€!
Gli atti di mia madre | András Forgách italiani | Neri ...
Gli atti di mia madre è un eBook di Forgách, András pubblicato da Neri Pozza nella collana Bloom a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!
LIBRI CORRELATI
Fratini d'Italia. Cronache di resistenza dalle nostre spiagge
Gli impalcati degli edifici in zona sismica
Se mai un giorno
Il populismo
Panic
Il pozzo dell'oscurità
L' ipotesi comunista
Manuale di psicologia clinica. La psicologia cognitiva applicata
Orango tango... filastrocche e altro. Ediz. illustrata
Io non smetto. La vita è uno sballo
Facili da amare, difficili da educare. Crescere i figli con autocontrollo e sensibilità
La titolarità soggettiva del diritto di punire. Vuoti e incoerenze nel sistema del diritto penale a una dimensione