C'era come un fuoco ardente. La forza dei sentimenti tra Vangelo e letteratura PDF

Collegiomercanzia.it C'era come un fuoco ardente. La forza dei sentimenti tra Vangelo e letteratura Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di C'era come un fuoco ardente. La forza dei sentimenti tra Vangelo e letteratura, scritto da Paolo Alliata. Scaricate il libro di C'era come un fuoco ardente. La forza dei sentimenti tra Vangelo e letteratura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su collegiomercanzia.it.

L'amicizia e la nostalgia, la superbia e il canto, il coraggio e la pigrizia. Ma anche la guerra e la gloria, il dubbio e la noia, l'ospitalità, il rischio, il mistero. Viviamo pervasi da «silenziose forze» che ci fanno rimpiangere e soffrire, amare e disperare, spegnere o accendere il fuoco che brucia dentro di noi. Forze che solo noi possiamo accogliere e trasformare, fuochi che solo noi possiamo custodire e alimentare, tenendo viva la bellezza, aprendo all'imprevisto, all'esplosiva fioritura dell'immaginazione. Quella che si oppone all'ottusità del potere e cerca ostinatamente la grazia per le strade, tra i libri, negli scantinati della nostra anima, tra le pieghe di una società avida e triste, perfino nella leggerezza dolce dell'effimero. La grande lezione del Cristianesimo parla a tutti coloro che non si accontentano ma cercano l'intensità del desiderio e dell'incontro, interrogano la realtà senza farsi bloccare dal sospetto, dal vittimismo, dalla diffidenza. Immergendosi nelle Scritture, attraversando il cinema, la letteratura, la tradizione popolare, l'arte, don Paolo Alliata ci invita a squarciare il velo della banalità e a fidarsi della forza delle domande. Anche di fronte alla paura del diverso, alla violenza del giudizio, alla solitudine della morte. «È la grande avventura di ogni figlio di Adamo nella storia. E vale la pena di affrontarla».

INFORMAZIONE

DATA: 2019

AUTORE: Paolo Alliata

NOME DEL FILE: C'era come un fuoco ardente. La forza dei sentimenti tra Vangelo e letteratura.pdf

DIMENSIONE: 5,29 MB

ISBN: 9788833311494

SCARICARE
LEGGI ONLINE
C'era come un fuoco ardente. La forza dei sentimenti tra ...
di nascosto, tra le pagine dei grandi classici (2018) e C'era come un fuoco ardente, La forza dei sentimenti tra Vangelo e letteratura (2019). Il respiro di Dio diventa linguaggio, nelle storie di Gesù. E in tutte le storie che si lasciano raggiungere da quel Respiro, che si schiudono al mondo perché radicate nella Parola: bibliche
C'era come un fuoco ardente - La forza dei sentimenti tra ...
E-book di Paolo Alliata, C'era come un fuoco ardente - La forza dei sentimenti tra Vangelo e letteratura, dell'editore Ponte alle Grazie. Percorso di lettura dell'e-book: eBook - libri.
LIBRI CORRELATI
Glossario di scienze della terra
Lettera a mia madre
Anoressie e bulimie
Accompagnare, discernere, integrare: profili e prospettive giuridico-ecclesiali
Il pensare psicologico. Aspetti e prospettive
Casa y objetos
I segreti e le vanità
Guardando avanti. L'evoluzione dell'arte del fare-Looking ahead. The evolution of the art of making. Ediz. bilingue
3 grandi bestseller. Sulle tracce del passato: Goya enigma-La spia dei Borgia-In nome dei Medici. Il romanzo di Lorenzo il Magnifico
Alla scoperta della Torino barocca
Repertorio dei matti della città di Prato
Dal Grossglockner al Carso-Dolomiti ampezzane. Con 2 Carta geografica ripiegata
Primo album da colorare special. La bella addormentata nel bosco e La principessa e il ranocchio
Il nuovo spettatore (1999-2000) vol. 3-4: Speciale «Cinema sovietico di ieri. Denisneko e Medvekin»
Missione impossibile. La riconquista cattolica della sfera pubblica