Il gusto dell'ecologia. Una scienza e i suoi protagonisti PDF

Collegiomercanzia.it Il gusto dell'ecologia. Una scienza e i suoi protagonisti Image
DESCRIZIONE
Il gusto dell'ecologia. Una scienza e i suoi protagonisti PDF. Il gusto dell'ecologia. Una scienza e i suoi protagonisti ePUB. Il gusto dell'ecologia. Una scienza e i suoi protagonisti MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di Il gusto dell'ecologia. Una scienza e i suoi protagonisti su collegiomercanzia.it.

Fin dal summit di Rio, nel 1992, sappiamo di essere di fronte a una sfida agli individui, alle società, alle civiltà industriali - che impone, oltre a politiche economiche e sociali in grado di garantire la conservazione dell'ambiente, una visione globale dei problemi del nostro pianeta. Uno sforzo in cui l'ecologia, dedicata allo studio del funzionamento dei sistemi naturali, deve avere un ruolo di primo piano. Per coloro che intendono accogliere la sfida, "Il gusto dell'ecologia" introduce ai concetti e ai problemi sempre aperti di questa giovane scienza, raccontandone anzitutto la storia e l'evoluzione. Al tempo stesso, però, il libro propone una testimonianza delle suggestioni e dei miti che hanno orientato la maturazione scientifica dei nostri ecologi: una generazione di ricercatori disincantata rispetto a quella dei padri fondatori; una generazione pienamente consapevole del proprio ruolo e quindi incline al ripensamento critico degli eventi che hanno portato alla moderna cultura dell'ambientalismo.

INFORMAZIONE

DATA: 2006

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Il gusto dell'ecologia. Una scienza e i suoi protagonisti.pdf

DIMENSIONE: 7,63 MB

ISBN: 9788851800604

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Il gusto dell'ecologia. Una scienza e i suoi protagonisti ...
Noté 0.0/5: Achetez Il gusto dell'ecologia. Una scienza e i suoi protagonisti de Fulvio Cerfolli: ISBN: 9788851800604 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour
Biologia e scienze naturali - Alpha Test
Uno sforzo in cui l'ecologia, dedicata allo studio del funzionamento dei sistemi naturali, deve avere un ruolo di primo piano. Per coloro che intendono accogliere la sfida, "Il gusto dell'ecologia" introduce ai concetti e ai problemi sempre aperti di questa giovane scienza, raccontandone anzitutto la storia e l'evoluzione.
LIBRI CORRELATI
Yoga. Nel cuore dei bambini
Il tempo dell'anima. Atti del Congresso europeo di psicologia transpersonale (Assisi, 2000)
Prevenire il colesterolo
Lo spettro sfinito. Note sul parassitismo metodico di Peter Sloterdijk
Il grande mare dei sargassi
Antropologia filosofica. Manuale di filosofia sistematica. Vol. 5: Filosofia della cultura e dell'educazione.
Suburra
Opere scelte. Vol. 2: Novecento teologico.
Ogni tanto passava una nave. Viaggi e soste con Franco Battiato
Padri e figli