Milano Expo 2015. Un'occasione di sviluppo sostenibile PDF

Collegiomercanzia.it Milano Expo 2015. Un'occasione di sviluppo sostenibile Image
DESCRIZIONE
Milano Expo 2015. Un'occasione di sviluppo sostenibile PDF. Milano Expo 2015. Un'occasione di sviluppo sostenibile ePUB. Milano Expo 2015. Un'occasione di sviluppo sostenibile MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Milano Expo 2015. Un'occasione di sviluppo sostenibile su collegiomercanzia.it.

La città contemporanea si inserisce all'interno di uno scenario mondiale influenzato dal fenomeno della globalizzazione e caratterizzato da una crescente competizione urbana internazionale, rispetto a cui i grandi eventi rappresentano uno strumento potenzialmente efficace e sempre più ambito. Considerando la recente proliferazione di tali occasioni, ma anche il frequente riscontro di risultati negativi, il testo esplora il tema dei mega eventi attraverso i principi dello sviluppo sostenibile. Sebbene infatti queste esperienze vengano generalmente promosse all'insegna di obiettivi di miglioramento della qualità urbana e ambientale e di sviluppo economico e sociale, in molti casi gli esiti disattendono le aspettative. A più di vent'anni dalla definizione di sviluppo sostenibile, l'evoluzione culturale che ne è conseguita continua a mostrare difficoltà di traduzione in azioni concrete e spesso, nonostante la crescente formulazione di obiettivi di sostenibilità, le ricadute sull'ecosistema e sulla collettività continuano ad essere trattate a margine di quelle economiche. Queste osservazioni invitano a riflettere non tanto sulle tipologie di intervento, in merito alle quali esiste già una vasta letteratura, quanto piuttosto sulle loro modalità di attuazione. E quale migliore occasione di sperimentazione di quella offerta da Milano 2015?

INFORMAZIONE

DATA: 2010

AUTORE: Stefano Di Vita

NOME DEL FILE: Milano Expo 2015. Un'occasione di sviluppo sostenibile.pdf

DIMENSIONE: 7,39 MB

ISBN: 9788856824520

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Silvotti: «Terzo settore, agente di sviluppo». Cascina ...
Fondazione Triulza, il trait d'union tra Expo Milano 2015 e Mind Milano. In MIND Milano Innovation District, Fondazione Triulza diventa un lab-hub per l'innovazione sociale e lo sviluppo sostenibile e con la sua 'Social Innovation Academy', sperimenta e sviluppa nuove proposte formative e progettuali per stimolare la contaminazione tra i saperi e gli attori del territorio circostante.
Expo 2015: un'occasione di sensibilizzazione universale ...
L'Expo Milano 2015 cade in un anno cruciale per le Nazioni Unite: non solo si valuterà il raggiungimento degli otto Obiettivi di Sviluppo del Millennio (compreso il primo, quello di ridurre la povertà estrema e la fame), ma sarà lanciata anche una nuova agenda di sviluppo globale. Con il tema "Nutrire il pianeta.
LIBRI CORRELATI
Invincible universe. Vol. 1: Sul filo del rasoio.
Puglia magica terra
Lavorare sul fumetto. Unità didattiche e schede operative
¡La lingua feliz! Curiosità, bizzarrie e segreti: tutto quello che avreste voluto sapere sulla lingua spagnola. Con ebook
Lezioni di impianti tecnici. Vol. 1
Gheddafi. Storia di una dittatura rivoluzionaria
Disciplina con affetto. Come ottenere ascolto con dolcezza
Zombie, urla e ragnatele. Come organizzare la festa più terrificante dell'universo. Timbuktu. Con App per tablet e smartphone
Lezioni d'arte
Il suono della montagna
L' eterno Adamo
Dizionario inglese. Inglese-italiano, italiano-inglese
Marca/Marche. Rivista di storia regionale (2019). Vol. 12: mestieri dell'Appennino. Ambianti, pluriattività e mobilità, I.
Avventure dell'educazione. Studi in onore di Enver Bardulla
Madri di biciclette