L' urbanistica delle reti PDF

Collegiomercanzia.it L' urbanistica delle reti Image
L' urbanistica delle reti PDF. L' urbanistica delle reti ePUB. L' urbanistica delle reti MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di L' urbanistica delle reti su collegiomercanzia.it.

Il funzionamento delle città è sempre più condizionato da una dotazione di servizi pubblici adeguata alla evoluzione tecnologica che si riflette sul modo di vivere degli abitanti. La crescente domanda di servizi è rivolta non solo verso le attrezzature collettive (scuole, verde, ecc.), ma anche verso quei servizi che spesso arrivano all'interno dell'abitazione (acqua, elettricità, ecc.) e che vengono classificati come urbanizzazioni primarie a rete. L'individuazione e la classificazione dei principali servizi a rete, così come la loro presenza storica, sono un passaggio propedeutico indispensabile per valutare gli effetti che tali infrastrutture, con la loro presenza/assenza, hanno sull'uso del territorio e sullo sviluppo della città. Sono altresì importanti gli aspetti economici legati alle urbanizzazioni a rete in considerazione del loro elevato costo messo a confronto con le disponibilità finanziarie dei vari enti preposti alla loro esecuzione e gestione, insieme agli effetti indotti sulla ridistribuzione della rendita fondiaria.

DATA: 2014

AUTORE: Alessandro Cutini

NOME DEL FILE: L' urbanistica delle reti.pdf

URBANISTICA E PIANO TERRITORIALE - provincia.novara.it
La L.R.12/05, contrariamente a quanto è avvenuto nel quadro delle riforme urbanistiche di altre Regioni, detta una disciplina per la perequazione urbanistica ma non per la perequazione territoriale. La perequazione urbana rappresenta invece uno strumento circoscritto alla dimensione del piano comunale che va mantenuto a quella scala.
Città, salute e benessere. Nuovi percorsi per l'urbanistica
Pianificazione territoriale e della mobilità, generale e di settore. Urbanistica e attuazione PTMG. La Legge aprile 2014, n. 56 "Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni" (pubblicata sulla G.U. n. 81 del 7 aprile 2014) definisce la Città metropolitana ente territoriale di area vasta con le seguenti finalità istituzionali generali:
Just press start(up). Dall'idea all'impresa
Voci degli angeli. Un oracolo astrologico. Con 80 carte
Lowboy
Il diritto nelle neuroscienze. Non «siamo» i nostri cervelli
L' analisi dell'audience
Elettrotecnica
Itamar il cacciatore di sogni
My dilemma is you. Vol. 3
La spia di Dio
Dove sono i miei calzini?
Scritti filosofici
Creare la nazione. Vita di Francesco Crispi