La monaca PDF

Collegiomercanzia.it La monaca Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di La monaca, scritto da none. Scaricate il libro di La monaca in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su collegiomercanzia.it.

Messina, 15 agosto 1839. In casa del maresciallo Peppino Padellani di Opiri, fervono i preparativi per la festa dell'Assunzione della Vergine. È l'ultimo giorno sereno nella vita di Agata, innamorata del ricco Giacomo Lepre e da lui ricambiata. Agata deve rinunciare al suo amore: le famiglie non trovano un accordo e, alla morte del maresciallo, la madre di Agata, donna Gesuela, decide di portarla a Napoli, dove spera di ottenere una pensione dal re. L'unico piroscafo in partenza è quello del capitano James Garson. Dopo un tempestoso viaggio, James e Agata si ritrovano sul ponte e qui lei gli confida i propri tormenti. A Napoli, Agata viene forzata a entrare in convento. Un mondo in cui si intrecciano amori, odi, rancori, passioni illecite e vendette. Ma Agata sembra guardare oltre si appassiona allo studio e alla coltivazione delle erbe mediche, impara a fare il pane e i dolci. Legge tutti i libri che James Garson le manda con regolarità e segue le sorti dei movimenti che aspirano all'unità d'Italia in casa della sorella Sandra. Ha accettato la vita monastica, ma è combattuta tra il sentimento religioso e il desiderio di vivere nel mondo. Non vuole dispiacere la zia badessa, ma nemmeno sacrificare il suo futuro. Sorella mediterranea delle eroine di Jane Austen, l'Agata di Simonetta Agnello Hornby è capace di abitare la Storia e al contempo di portare con la propria storia di giovane donna, una forza spirituale nuova, da leggere a partire dal nostro tempo per arrivare al suo.

INFORMAZIONE

DATA: 2010

AUTORE: none

NOME DEL FILE: La monaca.pdf

DIMENSIONE: 1,18 MB

ISBN: 9788807018237

SCARICARE
LEGGI ONLINE
LA MONACA DI MONZA - TPE Teatro Piemonte Europa
Accedi a tutte le informazioni relative al notaio Emma La Monaca con sede nel comune di San Severo in provincia di Foggia (distretto notarile di Foggia e Lucera)
La monaca di Monza - Film (1986) - ComingSoon.it
La monaca di Monza è una nobile che, per volontà del padre, è entrata in convento. Presentazione e descrizione fisica. Anche a questo personaggio, Manzoni dedica ben due capitoli per raccontarne la storia. La sua presentazione, nel presente, è quella che appare agli occhi di Lucia e Agnese:
LIBRI CORRELATI
Intorno a Dürer
I miei primi animali. Piccoli lettori. Ediz. a colori
IMI. I soldati che dissero no. Le vicende di Antonio Viviani internato militare italiano
Atlas & Axis. Vol. 1
Il potere del cane
Luisa Conte sempre. La regina del Sannazaro
La terra strada del cielo. Manuale dell'avventuriero dell'esistenza
Avviamento allo studio del cinese classico
Il tempo delle rose
Stella piccina va all'asilo, la scimmietta Arianna e dottor Talpone. Ediz. a colori
Manfredo Camperio. Storia di un visionario in Africa