Azzeccare i cavalli vincenti PDF

Collegiomercanzia.it Azzeccare i cavalli vincenti Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Azzeccare i cavalli vincenti, scritto da none. Scaricate il libro di Azzeccare i cavalli vincenti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su collegiomercanzia.it.

Charles Bukowski "ritorna". Ritorna con una raccolta di scritti già pubblicati in vita ma che qui postulano una continuità, un'unità di tono, un preciso e vario dispiegarsi di temi. Che si tratti di arte, di musica, di politica, dei colleghi scrittori o di ripercorrere la propria vita, la penna del vecchio Buk non sorprende, ma illumina, lascia senza fiato. Che cosa doveva essere letteratura, era chiaro: "La maggior parte degli scrittori scriveva delle esperienze delle classi medio-alte. Avevo bisogno di leggere qualcosa che mi facesse sopravvivere alle mie giornate, alla strada, qualcosa a cui appigliarmi. Avevo bisogno di ubriacarmi di parole...". "Azzeccare i cavalli vincenti" va oltre il testamento letterario. In questa raccolta di riflessioni Bukowski innesca una personalissima, vitale ed esplosiva battaglia contro la fiacca mentalità borghese, con uno humour disincantato, dark e cinico che non può lasciare indifferenti. Ecco allora le prese di posizione contro la cultura "alta" delle università, i poco convenzionali pamphlet sul piacere di defecare e sul diritto di guidare ubriachi, e le dichiarazioni programmatiche sulla superiorità di una vita spogliata dagli agi materiali e magari arricchita da una bottiglia di vino e da un disco di Mozart. Tristezza, follia, humour. L'universo bukowskiano concentrato in una raccolta di saggi e scritti apparsi su riviste e taccuini tra il 1944 e il 1990.

INFORMAZIONE

DATA: 2009

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Azzeccare i cavalli vincenti.pdf

DIMENSIONE: 5,31 MB

ISBN: 9788807702150

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Azzeccare i cavalli vincenti | Listone Mag
Azzeccare i cavalli vincenti va oltre il testamento letterario. In questa raccolta di riflessioni Bukowski innesca una personalissima, vitale ed esplosiva battaglia contro la fiacca mentalità borghese, con uno humour disincantato, dark e cinico che non può lasciare indifferenti.
‎Azzeccare i cavalli vincenti su Apple Books
CHARLES BUKOWSKI "AZZECCARE I CAVALLI VINCENTI" BibliotecaDiStrada. Loading... Unsubscribe from BibliotecaDiStrada? Cancel Unsubscribe. Working... Subscribe Subscribed Unsubscribe 1.49K. ...
LIBRI CORRELATI
L' investimento consapevole. Strategie efficaci per battere i mercati
L' isola dei fucili. Copia autografata
Figlio di Dathomir. Darth Maul. Star Wars
Astrattismo. Ediz. illustrata
Musica per un incendio
Dov'è il mio pinguino? Ediz. a colori. Con gadget
La papera. Ediz. illustrata
Calendario liturgico 2018
Guida delle piante di uso comune
Planeta social party. Un'estate in tour. Con gadget
Arimnestos. Ricerche di protostoria mediterranea (2018). Vol. 1
Chiusure opache verticali a prestazioni costanti