Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è sostenibile PDF

Collegiomercanzia.it Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è sostenibile Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è sostenibile, scritto da Naomi Klein. Scaricate il libro di Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è sostenibile in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su collegiomercanzia.it.

Il capitalismo non è più sostenibile. A meno di cambiamenti radicali nel modo in cui la popolazione mondiale vive, produce e gestisce le proprie attività economiche - con i consumi e le emissioni aumentati vertiginosamente - non c'è modo di evitare il peggio. Cosa fare allora? Il messaggio è dirompente: si è perso talmente tanto tempo nello stallo politico del decidere di non decidere, che se oggi volessimo davvero salvarci dal peggio dovremmo affrontare tagli così significativi alle emissioni da mettere in discussione la logica fondamentale della nostra economia: la crescita del PIL come priorità assoluta. "Non abbiamo intrapreso le azioni necessarie a ridurre le emissioni perché questo sarebbe sostanzialmente in conflitto con il capitalismo deregolamentato, ossia con l'ideologia imperante nel periodo in cui cercavamo di trovare una via d'uscita alla crisi. Siamo bloccati perché le azioni che garantirebbero ottime chance di evitare la catastrofe - e di cui beneficerebbe la stragrande maggioranza delle persone - rappresentano una minaccia estrema per quell'élite che tiene le redini della nostra economia, del nostro sistema politico e di molti dei nostri media."La via d'uscita che intravede Naomi Klein non è una Green Economy all'acqua di rose, ma una trasformazione radicale del nostro stile di vita. "La buona notizia è che molti di questi cambiamenti non sono affatto catastrofici; al contrario, sono entusiasmanti".

INFORMAZIONE

DATA: 2015

AUTORE: Naomi Klein

NOME DEL FILE: Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è sostenibile.pdf

DIMENSIONE: 10,89 MB

ISBN: 9788817085113

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Amazon.it:Recensioni clienti: Una rivoluzione ci salverà ...
Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è sostenibile è un libro di Naomi Klein pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Best BUR: acquista su IBS a 13.30€!
Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è ...
Perché il capitalismo non è sostenibile, che analizza la situazione dei cambiamenti climatici in relazione al capitalismo selvaggio. ... Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è sostenibile (titolo originale: This Changes Everything: Capitalism vs. the Climate), Milano, Rizzoli, 2015.
LIBRI CORRELATI
Pink Floyd. L'altra faccia della luna
Bambini e diritti. Una relazione problematica
Koda fratello orso
Balaklava
Allenarsi, ma non troppo. L'applicazione del modello «high-low» nella preparazione atletica del calcio
My love story!!. Vol. 3
Come anima mai
La dieta BARF. Nutrire cani e gatti con cibo crudo seguendo i principi dell'evoluzione
Scrivimi ancora
Io sono il calciatore misterioso
Resti?
«Storie di basket». 26 racconti in cui la pallacanestro supera l'immaginazione
La legge e la signora
L' ottimo medico è anche filosofo? Il proficuo scambio tra medicina e filosofia attraverso i secoli e le culture
Il palloncino a forma di sole. Le incredibili avventure di un palloncino del luna park
Nostradamus
A Marianeve. Il mago Caramello e altri racconti
Apprendista scienziato. Con adesivi. Con gadget
Non superare le dosi consigliate
Elogio di Ali