Il bambino con i petali in tasca PDF

Collegiomercanzia.it Il bambino con i petali in tasca Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Il bambino con i petali in tasca, scritto da Anosh Irani. Scaricate il libro di Il bambino con i petali in tasca in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su collegiomercanzia.it.

Bombay, 1993. Chamdi ha dieci anni e vive alle porte della città, lontano dagli scontri tra induisti e musulmani che infiammano le strade, dalle moschee bruciate e dai negozi svaligiati. La sua non e una vera casa, è un orfanotrofio, perché i genitori lo hanno abbandonato quando era appena nato. Il suo mondo è fatto del colore acceso delle bouganvillee, delle canzoni, dei giochi e delle preghiere silenziose, perché arrivi qualcuno e lo porti via. Ma Chamdi ha un grande sogno, che Bombay si trasformi in un'altra città, la città senza tristezza: un luogo in cui i bambini possono giocare per le strade, perché le macchine e le bici non esistono, e in cui non ci sono figli senza genitori, perché chi abbandonerebbe mai il proprio bambino? Chamdi sa che quella degli orfani è una vita a metà, i loro occhi non splendono, hanno solo una luce presa in prestito; per questo sembrano tristi anche quando ridono. Così decide di andarsene, di partire alla ricerca del padre. Perdendosi nei vicoli sporchi e affollati, Chamdi fa amicizia con due bambini, Sumdi e Guddi, fratello e sorella, che per strada ci vivono fin dalla nascita. Decide di unirsi a loro, ma ben presto scopre che la vita dei ragazzi di strada non ha nulla a che fare con i giochi. Si deve elemosinare, rubare, picchiare se si vuole sopravvivere. Chamdi non crede di potercela fare, ma quando Guddi sarà in pericolo di vita, ferita gravemente da una bomba, scoprirà quanto sia fragile l'innocenza e forte l'amicizia.

INFORMAZIONE

DATA: 2017

AUTORE: Anosh Irani

NOME DEL FILE: Il bambino con i petali in tasca.pdf

DIMENSIONE: 2,66 MB

ISBN: 9788868368357

SCARICARE
LEGGI ONLINE
"Il bambino con i petali in tasca" di Anosh Irani ...
Per Piemme ha pubblicato "Il bambino con i petali in tasca", best-seller internazionale che ha avuto un ottimo successo anche in Italia, conquistando più di centomila lettori. Altre opere dell'autore: Sei anni dopo il grande successo, ha scritto "La gabbia dei fiori", pubblicato in ...
Libri Il Bambino Con I Petali In Tasca: catalogo Libri di ...
Il Bambino Con I Petali In Tasca è un libro di Irani Anosh edito da Pickwick a febbraio 2017 - EAN 9788868368357: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
LIBRI CORRELATI
Chi legge... sogna tutto l'anno. Calendario 2018
Vele e cannoni
Il libro dell'aspirante principessa. Sofia la principessa. Ediz. illustrata
Intemperie
Analisi matematica 1. Teoria con Esercizi
Terraa. Come farcela su un pianeta più ostile
Frutti ritrovati. 100 varietà antiche e rare da scoprire
Tenera è la notte. Ediz. integrale
Il ministero della felicità
Skitouren in der Lombardei und in Graubünden. 110 Ausgewählte Touren zwischen Comer See, Valtellina, Engadin und Graubünden
Il mio piccolo Verdi. Libro sonoro. Ediz. a colori
La vita è un gioco da ragazze. Jacky Ha-Ha
Consumare la rete. La fruizione di internet e la navigazione del web
L' arte della narrativa
Hong Kong. Inglese per sorte, cinese per indole
L' enigma quantico
Rivista di diritto finanziario e scienza delle finanze. Indice cinquantennale (1937-1991)
L' esame di abilitazione alla professione di guida turistica. Manuale di preparazione
Arriva il leone gigante!
La cucina come arte. Ricette raccolte da Maurice Joyant