Nessuna resa. Storia del combattente italiano che ha liberato Raqqa dall'Isis PDF

Collegiomercanzia.it Nessuna resa. Storia del combattente italiano che ha liberato Raqqa dall'Isis Image
DESCRIZIONE
Nessuna resa. Storia del combattente italiano che ha liberato Raqqa dall'Isis PDF. Nessuna resa. Storia del combattente italiano che ha liberato Raqqa dall'Isis ePUB. Nessuna resa. Storia del combattente italiano che ha liberato Raqqa dall'Isis MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Nessuna resa. Storia del combattente italiano che ha liberato Raqqa dall'Isis su collegiomercanzia.it.

La liberazione di Raqqa da Isis è uno di quegli eventi che segnano la storia, così come gli uomini e le donne che hanno combattuto sul campo, fino a veder abbassare le bandiere nere del Califfato. Claudio Locatelli era tra loro. Appassionato di politica estera, Claudio è un giovane attivista che presta il suo impegno nelle zone terremotate d'Italia, ai profughi curdi di Kobane e in Palestina. Prima di partire non aveva mai imbracciato un fucile, né pensato di farlo. Ma di fronte all'escalation di violenza delle forze di Isis, alle immagini dei profughi o delle donne violentate, decide che non può solo indignarsi. Quella cultura di odio è una chiamata alle armi, purtroppo letterale. A febbraio 2017 atterra in Iraq e da lì, con pericolose marce notturne, entra in Siria. L'addestramento militare è breve, poi è subito guerra. Con il nome di battaglia Ulisse, partecipa alla sanguinosa campagna per la liberazione di Tabqa, poi di Raqqa, capitale e centro nevralgico di Isis. Tornato in Italia non vuole raccontare solo le pallottole a pochi centimetri dal volto, gli amici feriti vicino a lui nei conflitti a fuoco, o il compagno arabo che gli è morto tra le braccia. Vuole raccontare perché il pericolo Isis non può dirsi definitivamente scongiurato, e perché bisogna vigilare per evitare che l'indottrinamento faccia altri danni. E perché Isis, come ogni regime di fanatismo, prima della barbarie e dell'occupazione militare, è una mentalità, subdola e pericolosa. Ed è questa la battaglia più difficile, che spetta a ognuno di noi.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

AUTORE: Claudio Locatelli,Alberto Marzocchi

NOME DEL FILE: Nessuna resa. Storia del combattente italiano che ha liberato Raqqa dall'Isis.pdf

DIMENSIONE: 4,77 MB

ISBN: 9788856665444

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Nessuna Resa Storia Del Combattente Italiano Che Ha ...
Tornato in Italia ha scritto (insieme ad Alberto Marzocchi) il diario della sua avventura umana: "Nessuna resa. Storia del combattente italiano che ha liberato Raqqa dall'Isis " (Editore: Piemme).
Nessuna resa. Storia del combattente italiano che ha ...
La liberazione di Raqqa dall'Isis nel libro "Nessuna resa". Sabato la serata di presentazione. Claudio Locatelli, autore del libro insieme Alberto Marzocchi, è stato combattente italiano YPG nelle battaglie di Tabqa e Raqqa.
LIBRI CORRELATI
Ripensare la comunicazione. Le teorie, le tecniche, le didattiche
Libra. L'oro di Facebook. Come le valute alternative cambieranno la nostra vita
I giuramenti di Ippocrate. Testo francese a fronte
Il bilancio pubblico
Assaggenda 2014
L' oscura malinconia dei sensi
Malabruzzo. Come la casta della sanità ha portato una regione alla bancarotta
Nonn Chisciotte. Diario 2007-2008
La pagella
Guida al clavicembalo ben temperato di J. S. Bach
Brutium. Rivista quadrimestrale d'arte (2002). Vol. 1
Pensieri sparsi verso l'oltre
Apprendista stregone. Note sul rovesciamento di mezzi e fini nel mondo contemporaneo
Lettere a Bruna
Elementi di microbiologia e microbiologia clinica
Barbari. Immigrati, profughi, deportati nell'impero romano