Giappone. Storie di una nazione alla ricerca di se stessa. Dal 1850 a oggi PDF

Collegiomercanzia.it Giappone. Storie di una nazione alla ricerca di se stessa. Dal 1850 a oggi Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Giappone. Storie di una nazione alla ricerca di se stessa. Dal 1850 a oggi, scritto da Christopher Harding. Scaricate il libro di Giappone. Storie di una nazione alla ricerca di se stessa. Dal 1850 a oggi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su collegiomercanzia.it.

Un racconto della cultura giapponese dall'apertura al mondo a metà Ottocento a oggi; la storia del Giappone raccontata attraverso gli occhi di chi ha accolto questo cambiamento non con la fiducia e l'avida ambizione dei modernizzatori e dei nazionalisti, ma con resistenza, conflitto, disagio. L'autore presenta scrittori di teatro, storie di fantasmi e romanzi polizieschi in cui la modernità stessa è la tragedia, il demonio e il cattivo. Artisti surrealisti e d'avanguardia che disegnano la loro fuga, piloti kamikaze ribelli e bistrattati poveri di città, ipnotizzatori e gangster, uomini alla disperata ricerca dell'eterno femminino e femministe in cerca di qualcosa in più di una sottomissione sancita dallo Stato, buddisti senza morale, gruppi terroristi marxisti: sacche piene da scoppiare con le ricadute psicologiche di una vertiginosa modernizzazione. Nascono tutti dal suolo del moderno Giappone, ma le loro personalità e i loro progetti non sono riusciti ad adattarsi. Sono "fiori oscuri": ibridi di Oriente e Occidente che hanno coronato, esplorato e qualche volta trasformato le nuove strutture del Giappone tradizionale.

INFORMAZIONE

DATA: 2020

AUTORE: Christopher Harding

NOME DEL FILE: Giappone. Storie di una nazione alla ricerca di se stessa. Dal 1850 a oggi.pdf

DIMENSIONE: 8,25 MB

ISBN: 9788820395681

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Giappone. Storie di una nazione alla ricerca di se stessa ...
La storia del piatto tipico giapponese comincia altrove, anche se è dal Sol Levante che il sushi è partito per conquistare i palati di tutto il mondo Il sushi non ha origini giapponesi. Qualcuno, leggendo una frase del genere, è probabilmente già saltato dalla propria sedia.
Il vero Giappone? Lo abbiamo nascosto dietro il Fuji, i ...
Dopo aver letto il libro Giappone.Storie di una nazione alla ricerca di se stessa Dal 1850 a oggi di Christopher Harding ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ...
LIBRI CORRELATI
Un orsetto molto speciale. Ediz. illustrata
Il denaro di Lady Lydiard
Sui passi di Francesco. Da La Verna ad Assisi per affrontare se stessi
Capo Verde
Anatomia umana. Fondamenti. Con istituzioni di istologia. Con e-book. Con espansione online
Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza
Alla ricerca di Jean Durand
Storia della letteratura giapponese. Vol. 3: Dall'Ottocento ai giorni nostri.
Nomen omen. Il diritto al nome tra Stato e persona in Italia
Cosa sapere su tuo figlio di 12-14 anni. Vol. 9
I promessi Paperi e altre storie ispirate a Alessandro Manzoni
Contemporary professional selling. Percorsi di ricerca e riflessioni sul nuovo ruolo dei professionisti delle vendite
Cenerentola. Libro pop-up
Golpe in diretta. L'ultima battaglia di Salvador Allende e la registrazione clandestina delle comunicazioni fra gli alti comandi militari
Riscatto. La confraternita del pugnale nero. Vol. 7
Puglia folk. Tra miti e leggende
Argomenti di bioetica
Codice penale operativo annotato con dottrina e giurisprudenza