Assassinio di marzo PDF

Collegiomercanzia.it Assassinio di marzo Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Assassinio di marzo, scritto da Dan Turèll. Scaricate il libro di Assassinio di marzo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su collegiomercanzia.it.

Amico di sbirri e prostitute il suo giornalista senza nome ci trasporta in una Copenaghen hard boiled anni Settanta, tra inquieti teppisti, trafficanti di droga e avventurieri della notte, nella fumosa penombra di un vecchio film noir, al ritmo incalzante di una calda suite jazz. "Sembrava tutta una farsa, come probabilmente ogni vita umana deve sembrare a chi la guarda da un'altezza sufficiente." Marzo a Copenaghen, un giornalista senza nome, flâneur dei bassifondi e detective per il vizio di trovarsi sempre nel posto sbagliato, sta per recuperare un po’ di fiducia nell’umanità quando si imbatte in un ricco collezionista d’arte con un coltello piantato nella schiena. Nessun indizio nel suo lussuoso appartamento, a parte due quadri spariti, un Pollock e un Léger, ma la polizia scopre ben presto i sentimenti più che paterni che legavano il mecenate a un giovane pittore, suo ultimo protetto. Quando il ragazzo sparisce senza riscuotere la sua immensa eredità e i cadaveri cominciano ad aumentare, tutte le tracce portano dai quartieri alti ai vecchi vicoli a luci rosse della città, dietro le porte sempre chiuse di un misterioso night club. Poeta metropolitano e virtuoso della penna, fonte inesauribile di immagini folgoranti che brillano di uno humour geniale e amaro, Dan Turèll è entrato nei classici del giallo nordico come il Chandler danese. Amico di sbirri e prostitute, con lo sguardo smaliziato di chi ha visto quelli che si sporcano le mani e quelli che muovono i fili dall’alto, il suo giornalista senza nome ci trasporta in una Copenaghen hard boiled anni Settanta, tra inquieti teppisti, trafficanti di droga e avventurieri della notte, nella fumosa penombra di un vecchio film noir, al ritmo incalzante di una calda suite jazz.

INFORMAZIONE

DATA: 2016

AUTORE: Dan Turèll

NOME DEL FILE: Assassinio di marzo.pdf

DIMENSIONE: 2,41 MB

ISBN: 9788870914610

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Assassinio di marzo - Dan Turèll - Libro - Iperborea ...
Assassinio di marzo, Libro di Dan Turèll. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Iperborea, collana Narrativa, brossura, data pubblicazione febbraio 2016, 9788870914610.
Assassinio di marzo - Dan Turèll - Anobii
"Assassinio di marzo " è un romanzo in pieno stile hard boiled, dove l'indagine fine a se stessa è solo una parte del racconto che si allarga a macchia d'olio per diventare, pagina dopo pagina, specchio dei nostri tempi. Punto d'osservazione privilegiato della società e del suo malcostume.
LIBRI CORRELATI
Un tesoro in vasi di coccio. Rivelazione di Dio e umanità della Chiesa
Monsignor Romero. Frammenti per un ritratto
Autodesk 3DS Max 2016. Guida per architetti, progettisti e designer
L' invisibile
Il viaggio di Buddy. Un'altra storia per umani
Le banche popolari cooperative. Profili italiani ed europei
Illica raccontata a mio figlio. Ediz. illustrata
Compendio di psicologia per operatori sociosanitari
A tutto tondo! Ediz. illustrata
Napoli sotterranea. Una guida alla scoperta di misteri, segreti, leggende e curiosità nascoste
La guerra dei giganti. Ossidea. Vol. 2
Requisiti essenziali per il trattamento delle neoplasie ginecologiche
Manuale di infermiere strumentista. Ruolo e competenze in chirurgia tradizionale, mininvasiva, endovascolare, robotica
I longobardi in Italia
Follia e psichiatria. Detti e scritti 1957-1984
Arte e iconografia a Roma. Da Costantino a Cola di Rienzo
In trappola... dentro casa mia! Escape book
Mamma, ho l'ansia. Crescere ragazzi sereni in un mondo sempre più stressato
Oggi sono un grande chef. Ediz. a colori. Con gadget