Per alleviare insopportabili impulsi PDF

Collegiomercanzia.it Per alleviare insopportabili impulsi Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di Per alleviare insopportabili impulsi, scritto da Nathan Englander. Scaricate il libro di Per alleviare insopportabili impulsi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su collegiomercanzia.it.

Nove racconti in cui ironia e disillusione, farsa e tragedia, s'intrecciano di continuo. «Tra le qualità dei grandi scrittori c'è il coraggio di provare a scrivere la cosa piú difficile. Englander di coraggio ne ha da vendere» - Paolo Cognetti Un uomo molto religioso, dopo l'ennesimo rifiuto della moglie, non sa piú come contenere gli irrefrenabili istinti sessuali e il suo rabbino gli consiglia di ricorrere all'aiuto di una prostituta. Un giovane un po' strambo, che non ha mai pubblicato neanche una riga, si ritrova in prigione per essere giustiziato insieme ai piú grandi scrittori ebrei dissidenti nella Russia di Stalin. Charles Luger è colto all'improvviso da un'illuminazione mentre è a bordo di un taxi: è ebreo. Non l'ha mai saputo, ma ha sentito dentro di sé muoversi una yiddishe neshama e dunque deve esserlo per forza. Nove storie in cui ironia e disillusione, farsa e tragedia, s'intrecciano di continuo. Racconti che s'inseriscono nella piú luminosa tradizione ebraica ma parlano a tutti; perché al fondo di ciascuno c'è la ricerca, eternamente irrisolta, del proprio posto nel mondo.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

AUTORE: Nathan Englander

NOME DEL FILE: Per alleviare insopportabili impulsi.pdf

DIMENSIONE: 5,28 MB

ISBN: 9788806236755

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Il libro della settimana - Wuz.it
Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Per alleviare insopportabili impulsi scritto da Nathan Englander, pubblicato da Einaudi (Tascabili) in formato Paperback
Per alleviare insopportabili impulsi libro, Englander ...
E "Per alleviare insopportabili impulsi" è secondo molti il manifesto in cui la scrittura yiddish e americana vengono a patti con la contemporaneità. Il libro racchiude nove storie in cui l'ironia fa da collante a delle trame che in comune hanno ben poco.
LIBRI CORRELATI
Carta dei sentieri di Lama Mocogno. Appennino modenese. Escursionismo, mountain bike, percorsi invernali, orienteering. Sentieri comunali, vie storiche, sentieri CAI 1:25.000
La Compagnia della croce. Viaggio al cuore della terra di mezzo
A tavola non si invecchia. Ricette e consigli per una pelle giovane e sana
Non ti dimenticheremo mai, papà
L' arte dell'invisibilità. Tecniche antiche e moderne
Il miraggio dei social. Euforia digitale e comunicazione responsabile
Segantini. Il ritorno a Milano
Papà Gambalunga letto da Sandra Tedeschi. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Giulio, ecologista antesignano
Dismissioni commerciali e resilienza. Nuove politiche di rigenerazione urbana
Favola splatter
77 e poi... Da una conversazione con Pino Casamassima
Angeloid. Sora no Otoshimono. Vol. 8
Le nove vite del gatto Menelao
Banche, informazione e sviluppo economico