La Chiesa e la sua storia. Vol. 4: La via dei barbari, dal 600 al 900. PDF

Collegiomercanzia.it La Chiesa e la sua storia. Vol. 4: La via dei barbari, dal 600 al 900. Image
DESCRIZIONE
Siamo lieti di presentare il libro di La Chiesa e la sua storia. Vol. 4: La via dei barbari, dal 600 al 900., scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di La Chiesa e la sua storia. Vol. 4: La via dei barbari, dal 600 al 900. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su collegiomercanzia.it.

I Longobardi si fermano in Italia. Sono gli anni di Gregorio Magno, della missione in Inghilterra del monaco Agostino, poi vescovo di Canterbury. In Spagna sono i tempi di Isidoro di Siviglia. È poi il periodo di Colombano, il monaco irlandese che giungerà negli ultimi anni della sua vita a Pavia, presso i re longobardi, e a Bobbio a fondare la storica abbazia. A Oriente Massimo il Confessore, Giovanni di Damasco, la disputa delle immagini accompagnano l'espansione araba. Carlo Magno riordina la parte occidentale del vecchio impero romano e dà inizio a un rinascimento carolingio. Il figlio Ludovico il Pio compie una riforma monastica che rilancia la Regola di Benedetto. Siamo ai tempi della missione di Cirillo e Metodio tra gli Slavi, degli attacchi dei Vichinghi alle Isole Britanniche e della successiva espansione dei Normanni, e delle scorrerie saraceni. L'opera "La Chiesa e la sua storia" - 10 volumi in grande formato, a colori, nella nuova coedizione Jaca Book-Itaca - pur mantenendo una fruizione per i ragazzi, è corredata di un apparato illustrativo con relative didascalie che ne fanno una prima enciclopedia storica del cristianesimo per la famiglia. Età di lettura: da 10 anni.

INFORMAZIONE

DATA: 2012

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: La Chiesa e la sua storia. Vol. 4: La via dei barbari, dal 600 al 900..pdf

DIMENSIONE: 2,61 MB

ISBN: 9788852602887

SCARICARE
LEGGI ONLINE
I 600 a 2,42 € | Trovaprezzi.it > Ragazzi e Fumetti
La Chiesa e la sua storia. Dalle origini al Medioevo vol. 1-5: Questa nuova edizione de "La Chiesa e la sua storia", a cura di Juan Maria Laboa, reca un grande apparato fotografico, ricostruttivo e cartografico con una particolare attenzione all'arte e all'architettura.L'opera, pensata per i ragazzi, presenta grandi titoli che permettono di cogliere da subito il senso di ogni doppia pagina ...
La Chiesa E La Storia. Vol. 1: Dalle Origini Al Medioevo ...
Acquista online il libro La Chiesa e la storia. 1: Dalle origini al Medioevo (volumi 1-5) di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.
LIBRI CORRELATI
Fondamentalismo e democrazia. La destra religiosa alla conquista della sfera pubblica in India, Israele e Turchia
Il fascicolo del fabbricato. Controllo e sicurezza immobiliare
Solo un pugno di neve
Annali del Dipartimento di studi storici dell'Università Ca' Foscari di Venezia 2004-2005
Star Wars. Il risveglio della forza
Shamati. Ho udito
Il segreto del faraone nero
Viaggio al centro della terra
Se tu fossi neve
La mensa del cavaliere. Le abitudini alimentari dei Templari
Il silenzio e l'abisso
Della giurisdittione e prerogative del Vicario di Roma. Opera del canonico Nicolò Antonio Cuggiò segretario del tribunale di Sua Eminenza
Platea. 479 a. C.
L' art du merveilleux. Icônes russes du XVII siècle
Diari antartici