La grande festa PDF

Collegiomercanzia.it La grande festa Image
Leggi il libro di La grande festa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La grande festa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su collegiomercanzia.it.

Una storia sincera e struggente, un ritratto memorabile di sé che mescola affetti privati e pubblici, felicità e dolore. Un libro capace di emozioni rare. È un linguaggio profondo e complesso quello con cui ci parlano coloro che abbiamo amato e non sono più con noi, ineffabile come il paese che abitano. I sogni e i ricordi sono il solo passaggio per questo luogo in cui le epoche della vita si confondono, “un’isola sospesa sulle acque, dai contorni sfumati e frastagliati”. Così, attraverso il filtro essenziale della memoria e del sogno, Dacia Maraini ci racconta in questo libro intenso e intimo come Bagheria coloro che ha amato, che l’hanno amata e che vivono ora solo attraverso i ricordi: “nel giardino dei pensieri lontani” rievoca e incontra la sorella Yuki, il padre Fosco, Alberto Moravia, Giuseppe Moretti – l’ultimo compagno scomparso prematuramente per una malattia crudele – l’amico carissimo Pasolini e un’inedita e fragile Maria Callas. Perché il racconto ha il potere di accogliere e abbracciare come in una grande festa le persone amate, restituendo al momento della fine, che oggi sempre più si tende a negare, a nascondere, quel sentimento estremo di bellezza e consolazione che gli è proprio. Dacia Maraini ci regala una storia sincera e struggente, un ritratto memorabile di sé che mescola affetti privati e pubblici, felicità e dolore. Un libro capace di emozioni rare, forte di una vita vissuta fino in fondo e del coraggio della narrazione della maggiore scrittrice italiana.

DATA: 2011

AUTORE: Dacia Maraini

NOME DEL FILE: La grande festa.pdf

Frasi di La grande festa, Frasi Libro - Frasi Celebri .it
CD album La Grande Festa (2cd + Dvd) - Pooh | LaFeltrinelli
Ascolta gratis Pooh - La grande festa (La grande festa - original vers., Piccola Katy e molto altro). 33 brani (144:55). Scopri altra musica, concerti, video e foto su Last.fm, nel più grande catalogo disponibile online.
Il cibo e l'amore
Volti del gusto
Il cincillà
Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie