La grande festa PDF

Collegiomercanzia.it La grande festa Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di La grande festa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La grande festa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su collegiomercanzia.it.

Una storia sincera e struggente, un ritratto memorabile di sé che mescola affetti privati e pubblici, felicità e dolore. Un libro capace di emozioni rare. È un linguaggio profondo e complesso quello con cui ci parlano coloro che abbiamo amato e non sono più con noi, ineffabile come il paese che abitano. I sogni e i ricordi sono il solo passaggio per questo luogo in cui le epoche della vita si confondono, “un’isola sospesa sulle acque, dai contorni sfumati e frastagliati”. Così, attraverso il filtro essenziale della memoria e del sogno, Dacia Maraini ci racconta in questo libro intenso e intimo come Bagheria coloro che ha amato, che l’hanno amata e che vivono ora solo attraverso i ricordi: “nel giardino dei pensieri lontani” rievoca e incontra la sorella Yuki, il padre Fosco, Alberto Moravia, Giuseppe Moretti – l’ultimo compagno scomparso prematuramente per una malattia crudele – l’amico carissimo Pasolini e un’inedita e fragile Maria Callas. Perché il racconto ha il potere di accogliere e abbracciare come in una grande festa le persone amate, restituendo al momento della fine, che oggi sempre più si tende a negare, a nascondere, quel sentimento estremo di bellezza e consolazione che gli è proprio. Dacia Maraini ci regala una storia sincera e struggente, un ritratto memorabile di sé che mescola affetti privati e pubblici, felicità e dolore. Un libro capace di emozioni rare, forte di una vita vissuta fino in fondo e del coraggio della narrazione della maggiore scrittrice italiana.

INFORMAZIONE

DATA: 2011

AUTORE: Dacia Maraini

NOME DEL FILE: La grande festa.pdf

DIMENSIONE: 5,12 MB

ISBN: 9788817055482

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Frasi di La grande festa, Frasi Libro - Frasi Celebri .it
Perché il racconto ha il potere di accogliere e abbracciare come in una grande festa le persone amate, restituendo al momento della fine, che oggi sempre più si tende a negare, a nascondere, quel sentimento estremo di bellezza e consolazione che gli è proprio.
CD album La Grande Festa (2cd + Dvd) - Pooh | LaFeltrinelli
Ascolta gratis Pooh - La grande festa (La grande festa - original vers., Piccola Katy e molto altro). 33 brani (144:55). Scopri altra musica, concerti, video e foto su Last.fm, nel più grande catalogo disponibile online.
LIBRI CORRELATI
Il cibo e l'amore
Volti del gusto
Il cincillà
Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie
Diario (1934-1937). Vol. 3/B
Resistenza nel gulag. Un capitolo inedito della destalinizzazione in Unione Sovietica
Non basta dirmi ti amo
Gruppi e tecnologie al lavoro
Veronica, meretrice e scrittora. La terza moglie di Mayer. Camille
Impegni internazionali e misure legislative nazionali per una rinnovata regolamentazione della materia della pesca marittima e dell'acquacoltura
Bambini e ragazzi Storie illustrate
La figlia del capitano
L' incantato
Fottiti Jimmy! In viaggio con James Dean
Leonardo Sciascia e i comunisti
Il cuore dell'ombra
Ingegneria idraulica urbana. Acquedotti e fognature. Manuale-tecnico pratico per la progettazione e la realizzazione delle opere
Appuntamento al buio
Finzione e memoria. Pirandello modernista
La stessa sera alla stessa ora