Jesse PDF

Collegiomercanzia.it Jesse Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Jesse direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Jesse in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su collegiomercanzia.it.

La storia vera di un ragazzo speciale, raccontata dalla madre, attrice americana che ha recitato nella serie tv I Soprano. Un memoir tenero e combattivo, che stravolge i luoghi comuni su handicap e malattia, e riesce in un compito difficile: svelare il segreto dell'amore incondizionato. «Marianne Leone evita di cadere nel sentimentalismo o nell'autocommiserazione e si addentra nella nuda verità della sua esperienza, restituendoci una gioiosa sensazione di vitalità.» - Andre Dubus III «Un libro importante, che ogni genitore dovrebbe leggere.» - Richard Russo «La storia di tre persone coraggiose in lotta per la dignità. Un libro bello e toccante.» - Los Angeles Times «Jesse non è soltanto la storia di un bambino disabile, ma è la testimonianza di come si può andare avanti dopo che un terremoto ti ha squarciato il cuore.» - The Huffington Post Jesse Cooper è un ragazzo allegro e appassionato, uno studente modello, innamorato del windsurf e della poesia. Vive intensamente i suoi diciassette anni, sebbene sia affetto da una gravissima disabilità: è tetra-plegico, non può parlare e soffre di continue crisi epilettiche. Una mattina di gennaio del 2005, quando la madre lo va a chiamare per portarlo a scuola, Jesse non si sveglia. Lei, Marianne, lo aveva scritto anni prima in un diario: "So che un giorno lo troverò morto nel suo letto". Un'amara consapevolezza coltivata nel tempo, e il vuoto terribile lasciato dalla morte del figlio, che diventano però un'occasione per ripercorrere diciassette anni di faticosi successi, di quotidiane vittorie contro i pregiudizi. Con una scrittura viscerale, di grande forza narrativa, che non ha paura di mostrarsi vulnerabile e mescola con naturalezza il resoconto dell'odissea medica di Jesse ai momenti di felicità vissuti, Marianne Leone racconta come cambia la vita di una madre e di un padre dopo aver accompagnato un figlio speciale alla conquista di una vita normale. Un intenso memoir che, come scrive Davide Ferrario nella prefazione, "fa male quasi quanto il dolore originale di chi l'ha vissuto e scritto. Ma che, per uno di quegli inspiegabili miracoli della scrittura, si trasforma in una potente, irresistibile celebrazione della sopravvivenza".

INFORMAZIONE

DATA: 2017

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Jesse.pdf

DIMENSIONE: 10,16 MB

ISBN: 9788865944943

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Significato del nome Jesse - PaginaInizio.com
Jesse Faden is the current Director of the Federal Bureau of Control. Seeking answers about her mysterious past, Jesse sought out the Federal Bureau of Control, a secret government agency tasked with investigating unexplainable phenomena. As Jesse arrived at the Bureau's headquarters, the Oldest...
Jesse Faden | Control Wiki | Fandom
simplemente lo mejor
LIBRI CORRELATI
Un tesoro senza oro. Primerime. Scopri e vedi da capo a piedi. Ediz. illustrata
Si può credere ai fantasmi?
L' autocoscienza pura. Indagine sul senso dell'essere, sulla morale e sulla finalità dell'arte
La riabilitazione in ortopedia
Nuvole e arcobaleni. Il fumetto GLBT
Guide turistiche e viaggi Mappe stradali e piante di città
La clinica dell'amore. Collection box. Vol. 1-5
L' ultimo comunista
Il mio libro stickers degli smile. Smiley world. Con adesivi
La sistemazione dei bacini idrografici
La terra strada del cielo. Manuale dell'avventuriero dell'esistenza
Avviamento allo studio del cinese classico
Madri e figlie. Una relazione a tre
La filosofia dell'arte di Martin Heidegger. Un'interpretazione sistematica del saggio «L'origine dell'opera d'arte»
La verità chiede di essere conosciuta
L' albero del riccio