Non ho paura di morire PDF

Collegiomercanzia.it Non ho paura di morire Image
DESCRIZIONE
Leggi il libro di Non ho paura di morire direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Non ho paura di morire in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su collegiomercanzia.it.

Una partita a scacchi con i sentimenti dove è in palio la sopravvivenza. «Ah, Valerio, vedi che c'è ancora bellezza oltre il grigio? Non so se la bellezza salverà il mondo, di certo la bruttezza lo affosserà. La bruttezza per come la intendo io: maleducazione e ottusità. Opporre alle cose brutte le cose belle, questa è l'unica guerra che ha senso.» Valerio, attore di teatro di grande successo, è malato di vita. Alle soglie della vecchiaia, si interroga sul suo destino e sul vero senso di un'antica profezia, chiamando in causa il giovane amico Massimo. La sua richiesta improbabile apre fra i due un tempo sospeso, dal sapore pirandelliano, in cui sono chiamati a giocare una loro personale caccia al tesoro. Questo romanzo quasi epistolare è un viaggio fatto di musica e vento lungo la linea sottile che separa la vita dalla morte, il grigio della sopravvivenza dai colori della passione, la vile apparenza dalle mille verità dell'anima. Al tormento dello spirito fanno da controcanto le luci del Mediterraneo e la nostalgia del fado, il misticismo di Kerbala e l'esotismo del Bosforo, la potenza dell'Etna e l'aspra solitudine della Majella. Le domande dei due amici non trovano spiegazioni ma solo segnali da decifrare nella luccicanza del mondo, nella fertile confusione degli uomini, nel fiato degli dei. Per acquietarsi infine nella verde pace del monte Lisser, tra i boschi di faggi e le sacre radure dell'infanzia. E qui che, in bilico sul cornicione dell'esistenza, Valerio ritrova il suo passato mentre Massimo inizia a intravedere il suo futuro. Insieme, nel tempo che rimane loro da vivere - o da morire -, imparano una volta per tutte il coraggioso mestiere degli uomini liberi.

INFORMAZIONE

DATA: 2018

AUTORE: Diego Dalla Palma,Alessandro Zaltron

NOME DEL FILE: Non ho paura di morire.pdf

DIMENSIONE: 9,94 MB

ISBN: 9788893814775

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Non ho paura di morire - Diego Dalla Palma - Alessandro ...
Avevo paura di lasciare sola Giada, mia moglie. Quando la febbre è salita e la saturazione è scesa a 89 ho pensato che morire era diventata davvero una possibilità concreta.
Il medico di Sacile che ha sconfitto il Coronavirus: «Ho ...
Come non avere paura di morire curando la propria ansia e attraverso la psicoterapia. Ti aiuterò a capire da dove deriva questo tuo disagio, utilizzando tecniche mirate ed efficaci. Un intervento per questo tipo di paura è quello della psicoterapia dinamica breve ISTDP.
LIBRI CORRELATI
Il montacarichi
Maghi, draghi e principesse. Attacca e gioca. Con adesivi. Ediz. illustrata
Analisi di bilancio
Federico II
Contro ogni probabilità
La fattoria. Scopro la natura. Con adesivi. Ediz. illustrata
Rifugi Valle d'Aosta. Bianco, Cervino, Rosa e Gran Paradiso
Hemingway e il ragazzo che suonava la tromba
S'è fatta ora
Coraline
Oylem Goylem. Con DVD