La Calabria raccontata dai francobolli. Storia, ambiente, cultura PDF

Collegiomercanzia.it La Calabria raccontata dai francobolli. Storia, ambiente, cultura Image
La Calabria raccontata dai francobolli. Storia, ambiente, cultura PDF. La Calabria raccontata dai francobolli. Storia, ambiente, cultura ePUB. La Calabria raccontata dai francobolli. Storia, ambiente, cultura MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La Calabria raccontata dai francobolli. Storia, ambiente, cultura su collegiomercanzia.it.

La mia passione per la filatelia, ovverosia lo studio dei francobolli e della storia postale antica e moderna, mi ha spinto a creare quest'opera letteraria. Sono rimasto molto affascinato dalla storia di Gastone Rizzo, maestro di scuola elementare che negli anni successivi alla seconda guerra mondiale, in provincia di Verona, usava i francobolli per insegnare ai suoi alunni le varie materie e mi sono detto: perché non raccontare la mia regione attraverso i francobolli? Con la segreta speranza che il lettore, specialmente quello giovane, possa appassionarsi al francobollo in un'epoca ormai dominata dai moderni sistemi informatici. Tuttavia non va dimenticato che la prima forma di comunicazione sia stata quella epistolare, di cui le moderne tecnologie non sono che un'evoluzione, peraltro in continuo avanzamento, ragione per la quale è importante non perdere la memoria del passato.

DATA: 2017

AUTORE: Francesco Fallanca

NOME DEL FILE: La Calabria raccontata dai francobolli. Storia, ambiente, cultura.pdf

La mafia raccontata ai bambini - Mafie - Blog - Repubblica.it
La Calabria raccontata dai francobolli. Storia, ambiente, cultura libro Fallanca Francesco edizioni Città del Sole Edizioni collana Fuori collana , 2017
La mafia raccontata ai bambini - Mafie - Blog - Repubblica.it
La mostra, dal titolo "Un salto nel passato", è una sorta di consuntivo dell'attività svolta dai volontari del Servizio civile, che propone un vero e proprio viaggio nella storia di Pizzo, con dettagliate descrizioni dei luoghi, dei palazzi monumentali e delle testimonianze artistiche che costellano la città.
Codice amministrativo. Per i concorsi pubblici
La società italiana degli economisti. 50 anni di attività
La vendetta
L' università nel XXI secolo tra tradizione e innovazione
Death of contract? La giurisprudenza come storia
A tie solu bramo
Grrr!
I disturbi psicopatologici nell'infanzia e nell'adolescenza. Inquadramento, setting e strategie di derivazione cognitivo-comportamentale. Un manuale con il sorriso
Oligoelementi e naturopatia. Manuale pratico di terapia biocatalitica
Testo a fronte. Vol. 42
Sviluppo sostenibile e risorse del territorio. Il ruolo del patrimonio rurale
La sorgente delle emozioni
La LoPE. Umanità: quale futuro?
Tina Modotti fotografa. Ediz. illustrata
La sfida dell'energia pulita. Ambiente, clima e energie rinnovabili: problemi economici e giuridici
Mappa dei sentieri di Capri. Scala 1:10.000. Vol. 5: Quattordici passeggiate alla scoperta dell'isola di Capri.
Carta n. 14. Bassa valle Stura di Demonte, val Grana
La mente