La scienza della meditazione. Perché la mindfulness è così importante PDF

Collegiomercanzia.it La scienza della meditazione. Perché la mindfulness è così importante Image
DESCRIZIONE
La scienza della meditazione. Perché la mindfulness è così importante PDF. La scienza della meditazione. Perché la mindfulness è così importante ePUB. La scienza della meditazione. Perché la mindfulness è così importante MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di La scienza della meditazione. Perché la mindfulness è così importante su collegiomercanzia.it.

Perché la mindfulness è così importante. È difficile parlare della bellezza e della ricchezza senza tempo del momento presente, quando le cose si muovono così in fretta. Più si muovono in fretta, però, più è importante che ci immergiamo nel senza tempo, o perfino che vi prendiamo dimora; altrimenti è facile perdere il contatto con quelle dimensioni della nostra umanità che determinano la differenza tra felicità e infelicità, tra saggezza e follia, tra il benessere e il 'mal-essere'... E la meditazione, e specialmente la meditazione di consapevolezza, non è catapultarsi in un altrove, né è fare tabula rasa della mente. Meditare significa permettere a se stessi di essere esattamente dove si è è permettere al mondo di essere esattamente com'è nel momento presente La «meditazione consapevole» è una pratica affermata e in costante diffusione di cui Jon Kabat-Zinn è stato precursore, maestro indiscusso e autore di libri fondamentali e illuminanti. Fra questi l’ormai classico Riprendere i sensi che l’autore ha deciso di riproporre in una versione ampliata e rinnovata in quattro libri indipendenti, ognuno relativo a un aspetto della mindfulness. Nel primo di questi libri, La scienza della meditazione, Jon Kabat-Zinn sgombra il campo da ogni equivoco sulla mindfulness, che non è una tecnica per rilassarsi raggiungendo una sorta di oblio e rimuovendo il proprio presente con il suo carico di preoccupazioni. È, invece, un atto di grande consapevolezza, che tutti possono raggiungere attraverso la meditazione, e che ci aiuta a concentrarci sul momento presente per viverlo con intensità, imparando a vedere la pienezza dell’esperienza in tutti i suoi aspetti positivi e negativi e riuscendo anche a interpretare i momenti negativi come possibili passaggi di crescita. La mindfulness non è una filosofia, è una pratica che va seguita con costanza, ma che può inserirsi con facilità nella routine quotidiana di ognuno di noi. E questo piccolo libro è il miglior punto di partenza.

INFORMAZIONE

DATA: 2019

AUTORE: Jon Kabat-Zinn

NOME DEL FILE: La scienza della meditazione. Perché la mindfulness è così importante.pdf

DIMENSIONE: 10,85 MB

ISBN: 9788867005628

SCARICARE
LEGGI ONLINE
La scienza della meditazione. Perché la mindfulness è così ...
La meditazione mindfulness fa sempre bene al corpo e alla mente, anche a chi non l'ha mai provata prima e da subito, fin dalla prima volta che la provi: può avere benefici anche chi si è avvicinato da poco a questa pratica così importante per acquisire tranquillità, serenità e consapevolezza.A ipotizzarlo è un piccolo ma significativo studio condotto da quattro statunitensi esperti in ...
Qual è il miglior libro sulla mindfulness? - Psicoterapia ...
La meditazione mindfulness ha garantito benefici del 30-40%, ... La conferma della scienza. ... La meditazione mindfulness è uno strumento importante per conoscere meglio se stessi e i propri limiti.
LIBRI CORRELATI
Insegnare Lim. Italiano. Guida didattica. Per la 1ª classe elementare
I pattini d'argento
Famiglia e politiche familiari in Italia
Robot. Livello 4. Ediz. a colori
La gaia scienza
Ho ucciso il cane nero. Come ho sconfitto la depressione e riconquistato la vita
Era di maggio
Mediterraneo senza frontiere. La Chiesa e i religiosi. Cultura, spiritualità, arte
L' autorità dei genitori nella vita quotidiana
Guida sicura revisioni patenti AM. DVD-ROM
50 agenti di polizia municipale. Comune di Torino. Quiz per la preparazione alla prova preselettiva e scritta. Con software di simulazione